Azienda

Donati Gomme S.r.l. nasce a Parma nel 1980 per inizitiva della famiglia Donati, operativa già dai primi anni Sessanta nel settore delle forniture ai primi impianti.

La presenza capillare in tutto il territorio italiano la caratterizza da subito, prima per la vendita di ruote complete a costruttori di macchine agricole e successivamente anche per il commercio dei ricambi.

Proprio nel settore ricambi, Donati Gomme si è distinta da subito per la qualità dei prodotti, la celerità nella consegna e l’attenzione alle esigenze del cliente prima e dopo la vendita. L’assistenza post-vendita è una fase particolarmente importante nell’area della meccanizzazione agricola e per Donati Gomme rappresenta un punto di forza, grazie alla preparazione e all’esperienza dei suoi operatori.
Già dai primi anni di attività, l’azienda diventa partner delle più note ditte produttrici di pneumatici agricoli ed industriali: Pirelli, Michelin, Goodyear, Firestone, Kleber e Taurus. Questo garantisce al cliente l’offerta di una vastissima gamma di pneumatici.
Dai primi anni Novanta, Donati Gomme allarga il suo raggio d’azione ai mercati internazionali, aggiudicandosi l’esclusiva sulla vendita di prodotti provenienti da Paesi emergenti.

Per soddisfare le sempre più varie richieste dell’utenza, alla fine degli anni Novanta l’azienda intraprende notevoli investimenti in termini di nuove tecnologie e accordi commerciali con le principali ditte del settore, avviando così la produzione di ogni tipo di cerchio per attrezzature agricole e industriali. Questa nuova attività produttiva permette di fornire equipaggiamenti completi ai principali costruttori, sia in forma standard che personalizzata.

L’offerta si estende poi a un’ampia serie di accessori e complementi, quali assali, semiassi, camere d’aria e bulloneria.
Grazie a questa ulteriore diversificazione, alla sua flessibilità produttiva e alla collaborazione in esclusiva con fornitori di India e Sud Est Asiatico, Donati Gomme diventa leader nel mercato degli pneumatici completi di cerchio ed espande la sua clientela in tutto il mondo.